TERMO K
TERMO K : TRATTAMENTO PER SCIOGLIERE ADIPOSITA’ LOCALIZZATE E LIPODISTROFIA ( CELLULITE)
Il trattamento medico-estetico effettuato con TERMO K per la soluzione della adiposità localizzata e della cellulite sfrutta come metodica le proprietà terapeutiche del calore (Ipertermia) e consiste “ nell’imporre ad una determinata parte del corpo un ciclo termico accurato e specifico per sito e patologia, caratterizzato da un aumento significativo e prestabilito della temperatura del distretto interessato”.
Da segnalare e sottolineare come l’ipertermia con TERMO K subisce un’evoluzione e, eliminando i problemi di applicazione della metodica, segna un passo avanti, tanto da meritare la definizione di “IPERTERMIA EVOLUTIVA”. E’ applicata con le seguenti caratteristiche :
- Sorgente con portante a 3,5 MHz : permette di eseguire trattamenti in profondità (7 – 8 cm).
- Segnale modulante con frequenze fluttuanti fino a 500 MHz : consente di ottenere una distribuzione più uniforme della temperatura all’interno del volume irradiato; inoltre, evita il fisiologico adattamento dell’organismo durante la terapia, aumentandone l’efficacia.
- Basse potenze : la possibilità offerta dalla nuova sorgente di raggiungere direttamente i tessuti profondi, senza alcun artificio, permette di utilizzare basse potenze per produrre un graduale aumento di temperatura nel volume interessato, rendendo sicuro il trattamento.
- Assenza del bolus : utilizzare basse potenze significa poter sfruttare il meccanismo di raffreddamento fisiologico negli strati superficiali, dove l’assorbimento di energia risulta maggiore. L’assenza di liquido di raffreddamento rende più facile e precisa la misura della temperatura cutanea, fondamentale per prevenire eventuali situazioni pericolose per il paziente, durante il trattamento.
- Sedici protocolli preimpostati con sistema di sicurezza (termometro) integrato.
TERMO K fornisce calore per sciogliere le catene adipose favorendone il naturale riassorbimento da parte dell’organismo, facilita la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico. La dilatazione dei capillari aumenta il flusso sanguigno ma ne riduce la velocità permettendo un aumento degli scambi tra sangue e liquido interstiziale di sostanze necessarie per i processi riparativi ed una più rapida eliminazione delle sostanze tossiche e dei radicali acidi liberi. Determina l’attenuazione dei gonfiori localizzati, la riduzione dei cuscinetti e il miglioramento del tono dei tessuti che risultano più lisci e compatti.
Le indicazioni sono :
- Rimodellare le adiposità localizzate.
- Trattare la pelle a buccia d’arancia.
- Incrementare la plasticità e l’elasticità dei tessuti.
- Ridurre i noduli cellulitici
- Riattivare la circolazione locale superficiale e il nutrimento della pelle.
- Fase preparatoria a trattamenti successivi(massaggi drenanti, ultrasuonoterapia)
- Facilitare la penetrazione di creme o preparati anti cellulite.
AREE TRATTABILI :
- Fianchi e schiena
- Glutei
- Regione esterna ed interna della coscia
- Ginocchia
- Regione addominale
- Dorso e braccia
CONTROINDICAZIONI :
- Lesioni neoplastiche
- Malattie infettive (TBC)
- Gravi problemi circolatori o pressione alta
- Portatori di pace-maker
- Applicazioni nelle zone dove sono presenti mezzi di sintesi endotissutali
- Applicazioni dirette su infezioni cutanee
- Gravidanza
- Ciclo mestruale
- Applicazioni su bambini e adolescenti.