PLEXR
PLEXR® : UN TOCCO di GIOVINEZZA SENZA CHIRURGIA TRADIZIONALE
La prima cosa da dire è che PLEXR® è proprietà intellettuale-ideativa del Dott. Prof. Giorgio Fippi ; è il solo ed unico strumento idoneo ad effettuare gli interventi di Chirurgia Non Ablativa secondo le indicazioni dell’ideatore Prof. Giorgio Fippi che è anche Presidente della Società Italiana Medicina Estetica Chirurgia Non Ablativa (SIMECNA).
L’evoluzione della “Soft Surgery” pone in risalto la definizione “Chirurgia Non Ablativa” come termine di paragone con la Chirurgia Tradizionale e definisce in modo volutamente provocatorio una tecnica innovativa destinata a rivoluzionare l’approccio terapeutico della Chirurgia Dermatologica ed Estetica.
La Chirurgia Non Ablativa effettuata con PLEXR® è una pratica medico-chirurgica non invasiva, incruenta, affidabile e sicura, di facile attuazione e priva di rischi, sia per il paziente che per l’operatore.
Con questa nuova tecnica di Soft Surgery si ottengono gli stessi risultati che si hanno con la chirurgia tradizionale, ma senza dover usare anestetici iniettati sotto cute, senza esiti cicatriziali o correre inutili rischi. L’Elettrochirurgia Non Ablativa nasce come logica evoluzione delle conquiste tecnologiche in Fisica e in Elettronica, che si affiancano all’esigenza da parte del chirurgo di ottenere risultati performanti in Estetica e in Dermatologia, venendo incontro alle esigenze del paziente; infatti, interventi un tempo neppure ipotizzabili attualmente sono praticabili con successo grazie al continuo affinamento della tecnica, ma soprattutto della metodica utilizzata (a spot, o spray) nella Chirurgia Non Ablativa.
PLEXR® lavora utilizzando il Plasma, quarto stato della materia, permettendo la “Sublimazione” del tessuto trattato, senza comunicare eccessi di calore al sottocute e ai tessuti vicini. Il principio sfruttato è la Ionizzazione dei gas contenuti nell’aria per ottenere un piccolo arco elettrico, simile ad un minuscolo fulmine, con il quale trattare le zone epidermiche interessate dalle problematiche estetiche, senza comunicare quantità di calore indesiderate alle aree circostanti.
PLEXR® nasce dalla necessità di intervenire su patologie o inestetismi dove risulta difficile l’utilizzo di Laser o Radiobisturi; infatti, i tessuti che conducono male, sia termicamente che dal punto di vista elettrico, sono sempre stati un ostacolo all’adeguata esecuzione dei più comuni interventi di chirurgia dermatologica in quanto la corrente “diatermica” segue il percorso elettrico più breve e, solitamente, non desiderato. Inoltre, la depolarizzazione delle terminazioni nervose determina una sgradevole sensazione di scarica elettrica che rende necessaria un’anestesia locale; con PLEXR® in tutti i casi è sufficiente l’applicazione di una crema anestetica sulla zona da trattare per eliminare o ridurre al minimo il disagio del paziente.
PLEXR® permette di eliminare i “corneociti” (cellule morte che impediscono l’accorciamento delle fibre elastiche del derma) agendo per punti che non devono mai essere contigui; la tecnica “per punti” non forma un piastrone come nel caso di dermoabrasione o di alcuni peeling, non sanguina mai e permette al derma di accorciarsi ed ispessirsi senza fibrosi sottocutanea o retrazioni cutanee. Ed è proprio questa la differenza sostanziale tra Laser Resurfacing, Peeling chimici e Dermoabrasione che, creando fibrosi nel derma, lasciano una zona di tessuto anelastico ispessito senza capacità di accorciamento.
Applicazioni del PLEXR® :
- BLEFAROPLASTICA NON ABLATIVA
- MACCHIE CUTANEE
- MINILIFTING VISO – COLLO
- ONFALO LIFTING
- TRATTAMENTO DELL’ACNE
- CORREZIONE di CICATRICI POST ACNEICHE E NON
- ASPORTAZIONE di FIBROMI, NEVI, VERRUCHE, CHELOIDI, CHERATOSI,
- ASPORTAZIONE di XANTELASMI (colesterolo palpebrale)