CONSULENZA NATUROPATICA
Valutazione Morfologica del fenotipo e del genotipo
Valutazione del fenotipo; di tutte le caratteristiche manifestate dall’organismo, comprense quelle comportamentali.
Valutazione del genotipo di cui si intende la costituzione genetica.
Test Kinesiologico
La kinesiologia è una terapia alternativa che si fonda sulla modalità di comunicazione con il sistema corporeo rivolta ad una valutazione e ad un miglioramento dello stato di benessere.
Esso si fonda sull’utilizzo del “ test muscolare kinesiologico”, che consente di valutare la risposta del Sistema Nervoso nella persona in modo olistico e nei suoi vari livelli di tipo: Strutturale, biochimico, emozionale, energetico e spirituale.
Test di biorisonanza
Valutazione energetica di risonanza con programma di tipo elettrodiagnostico con cui si valuta il terreno e lo stato energetico dell’individuo.
Test Iomet e profilo bionutrizionale
Il test, attraverso un questionario studiato scientificamente; permette di distinguere sette terreni biologici diversi, correlati all’ambiente e alle abitudini alimentari. Il programma Iomet è frutto di una ricerca specialistica della nutrizione cellulare attiva. Con questo metodo, è possibile ottenere una valutazione globale dei disordini bionutrizionali e dello stato di rischio che questo comporta.
Detox
È risaputo che il nostro corpo è a contatto in ogni momento con elementi che contengono tossine, (cibo, acqua, aria, sostanze inquinanti, metalli pesanti, farmaci, geopatie) alcune sono di origine endogena, cioè prodotte all’interno del nostro corpo; come scarti metabolici, scorie di elementi patogeni, (batteri, virus, Candide , parassiti) emozioni e stress.
Rimane cosi un fattore determinante per sostenere l’organismo e la sua salute, detossinare il corpo e ristabilire il giusto equilibrio, nonché, secondo i concetti naturopatici, sostenere l’energia vitale che determina salute e gioia di vita.
Sotegno oncologico
Sostegno metabolico
Educazione alimentare e stile di vita (epigenetica) di tipo Naturopatico
Il tipo di società in cui viviamo, ci ha allontanato negli ultimi anni dalle leggi della natura e dal rapporto con la terra, creando malessere di tipo psico –fisico. La figura del Naturopata, in questo momento storico, ricrea quest’ascolto, ci permette in modo educativo di elaborare un nuovo modo di vivere, specifico e salutare, nel rispetto delle leggi della natura, secondo il concetto del micro e macro cosmo.
Trattamenti Riflessologia Olistica Naturopatica
La riflessologia è una tecnica alternativa antica che fonda le sue basi nella medicina Cinese e Ayurveda, utilizza il concetto di punti e zone riflesse nelle varie parti corporee attivando uno stimolo nervoso.
Ogni zona riflessa ha una risposta emozionale-energetico a secondo del vissuto personale del soggetto e il simbolismo dell’organo trattato e le eventuali collocazioni delle varie mappe corporee (cranio-viso, orecchio, schiena- addome, mani e piedi). La Riflessologia Olistica esplica la sua funzione a livello fisico, come detox, come avvincente della fisiologia corporea e come attivatore del sistema linfatico- circolatorio. A livello più sottile, agisce come riequilibrante emozionale energetico, stimolante ed energizzante nel percorso di crescita personale, nel livello spirituale ricollega i tre corpi e dona lucidità di intenti.
percorsa crescita Personale e Ricerca interiore; ci sono momenti particolari nella vita dove perdiamo di vista i nostri obbiettivi e la direzione di vita; la Riflessologia Olistica rompe gli schemi mentali limitanti e somatizzanti che ci impediscono di fluire nella vita e di sentirci realizzati. Con la Riflessologia Olistica, ampliando la consapevolezza nell’individuo e l’ascolto dei bisogni primari, si resetta l’individuo al nuovo percorso.
Sostegno Floriterapico
Fiori di Bach, Fiori Australiani.